Logo di Utifar

Utifar

LA GALENICA DI FARMALABOR PERSONE, PASSIONI E SOGNI CHE HANNO CAMBIATO LA STORIA DELL'INDUSTRIA GALENICA ITALIANA

15 ottobre 2023
di Redazione Nuovo Collegamento
LA GALENICA DI FARMALABOR PERSONE, PASSIONI E SOGNI CHE HANNO CAMBIATO LA STORIA DELL'INDUSTRIA GALENICA ITALIANA
Farmalabor, nata nel 2001 a Canosa di Puglia dal desiderio comune di un gruppo di farmacisti, è azienda leader nella distribuzione di materie prime a uso farmaceutico, cosmetico, alimentare e nutraceutico. L’azienda è organizzata in divisioni specializzate in materie prime, packaging, tecnologie e produzione di integratori.

Farmalabor Materie Prime offre una vastissima gamma di prodotti per uso farmaceutico, cosmetico e alimentare, come eccipienti, estratti vegetali, basi pronte ed ingredienti per uso cosmetico, minerali, oli, proteine, vitamine, principi attivi farmaceutici ed estratti di cannabis.

Tutte le materie prime Farmalabor sono corredate dal relativo certificato d’analisi, dalla scheda tecnica e dalla scheda di sicurezza.
Nell’ambito delle sue attività, Farmalabor opera costantemente secondo gli standard di GMP (Good Manufacturing Practice) ed è certificata ISO 9001, ISO 14001 ed ISO 45001 e GMP per la ripartizione di eccipienti farmaceutici. Inoltre, tutte le attività sono supportate da Procedure Operative Standard (SOP) controllate, validate e seguite scrupolosamente dal personale aziendale.

Il laboratorio di “controllo della qualità” opera in GLP (Good Laboratory Practice) secondo metodiche analitiche standardizzate.
Farmalabor, in conformità al Decreto Ministeriale 219/06, è autorizzata dall’AlFA (Agenzia Italiana del Farmaco) all’importazione, ripartizione, riconfezionamento, controlli di qualità e rilascio lotti di principi attivi farmaceutici ed è l’unica azienda italiana autorizzata dall’AIFA alla produzione di estratti di cannabis a titolo noto di THC e CBD (Determina AIFA n.68/2022).

Farmalabor Pack propone un’ampia scelta di packaging innovativo e funzionale per qualsiasi tipologia di preparato farmaceutico, cosmetico e alimentare.
Offre, inoltre, il servizio innovativo di Special Packaging, per la personalizzazione dei contenitori.
Farmalabor Tech è la divisione dedicata alla produzione e commercializzazione di tutto il materiale per l’allestimento di laboratori galenici: dalla progettazione in 3D di un laboratorio, alla consulenza e vendita di attrezzature e vetreria da laboratorio, curato da un team interno di ingegneri.

FaberFarma, divisione di Farmalabor autorizzata alla produzione e al confezionamento di integratori alimentari, è il partner ideale per lo sviluppo di progetti nel settore nutrizionale attraverso un’attività “Full service e Tailor made”.

Grazie al suo staff di esperti e a macchine innovative, offre un servizio completo dal supporto formulativo e regolatorio alla consegna del prodotto finito, anche per piccoli lotti. Inoltre, offre un servizio di produzione e confezionamento di prodotti cosmetici.

Nel 2017 sorge il Centro Studi e Ricerche “Sergio Fontana 1900-1982”, cuore pulsante di tutta l’attività di ricerca e innovazione dell’azienda.

Visita il sito: https://www.farmalabor.it/

Voden - Interno
Lulylab - Interno
MedyBox - Interno
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri