Logo di Utifar
Assistenza legale (Gratuita)

Consiste nel patrocinio legale dell'associato a Utifar che venga sottoposto a procedimento penale per reati colposi contestati nell'ambito dell'esercizio professionale. Utifar si riserva pertanto di valutare l'ammissibilità al patrocinio gratuito dei singoli casi per i quali verrà richiesta l'assistenza.
Utifar si assume i costi del legale di sua fiducia (specializzato in campo farmaceutico), i costi per consulenza di parte e per tutti gli accertamenti e le indagini ritenuti necessari dal legale.
Il richiedente deve necessariamente essere socio da almeno un anno e deve aver rinnovato l'iscrizione da almeno 30 giorni dalla scadenza annuale del 28 febbraio.
Per attivare l'assistenza legale, contattare la Segreteria UTIFAR (Tel. 02 70608367- Fax 02 70600297).

Consulenze (Gratuite)

UTIFAR mette a disposizione a titolo gratuito dei propri associati un pool di esperti per risolvere dubbi e problemi inerenti la farmacia e l’esercizio professionale di carattere fiscale, legale, legislativo e per dare consigli sull’allestimento delle preparazioni galeniche.
I quesiti devono essere inoltrati a Utifar per e-mail (utifar@utifar.it) oppure per fax (02 70600297) in forma chiara e concisa senza omettere le informazioni essenziali e indicando un numero telefonico od un recapito e-mail a cui rivolgersi nel caso che il consulente necessiti di ulteriori informazioni. Utifar si impegna a rispondere nel più breve tempo possibile fatti salvi i periodi di chiusura della segreteria per ferie o per festività.

Corsi ECM

In collaborazione con il mondo accademico ed altre strutture qualificate, UTIFAR offre ai farmacisti percorsi di formazione continua che rispondono alle reali e specifiche esigenze del professionista, secondo quanto stabilito con il decreto legislativo 229/99 e regolamentato dal Ministero della salute. I crediti ECM ottenuti vengono certificati direttamente da Utifar.
La formazione continua è garantita sia con eventi residenziali che con corsi a distanza.

  • Residenziali
    Su tutto il territorio nazionale, Utifar proporrà un ampio calendario di corsi ECM in collaborazione con strutture universitarie e con docenti di fama nazionale e internazionale. I corsi saranno accessibili a tutti i farmacisti, ma ai propri associati Utifar riserverà uno sconto del 50%.
  • A distanza (FAD)
    Nel corso dell'anno saranno proposti corsi ECM a distanza composti da più moduli, ciascuno con questionario di apprendimento finale. Per i soci Utifar i corsi FAD sono gratuiti.

Per entrambe le modalità formative sono previsti test di verifica dell'apprendimento.

Nuovo Collegamento

L'organo ufficiale dell'Associazione è dal 1957, anno della sua prima pubblicazione, un sicuro punto di riferimento per tutti i farmacisti italiani.
Nuovo Collegamento viene inviato gratuitamente agli associati, alle oltre 16.000 farmacie italiane, ai manager dell'industria, alle Università ed anche agli altri operatori del settore farmaceutico.
Nelle sue pagine vengono dibattuti gli argomenti più attuali, utili al farmacista, titolare o non titolare, per fare meglio conoscere il mondo del farmaco e della farmacia, i suoi protagonisti e le sue leggi nell'intento di perseguire una finalità educativa e formativa continua.

Iscrizione a UTIFAR

Possono essere soci effettivi tutti i laureati, in farmacia o CTF, e soci aderenti persone o enti che svolgano una attività professionale, scientifica o industriale che abbiano interesse diretto o indiretto con la farmacia per i fini indicati nello statuto (art. 4). L’iscrizione può essere fatta direttamente dal sito www.utifar.it oppure inviando per fax al n. 02 70600297 il modello presente nella rivista o scaricabile dal sito internet.

Scuola di Galenica

La scuola ha l’obiettivo di diffondere la cultura galenica in modo critico e di fornire al farmacista le conoscenze più innovative in materia di preparazioni. Le lezioni si svolgeranno sia in aula, sia in un laboratorio attrezzato con macchinari e utensili di ultima generazione. I partecipanti saranno seguiti dalla guida di esperti docenti che proporranno diverse formulazioni supportate da una ricca documentazione e da estratti di testi e riviste internazionali.

Voden - Interno
medybox
aboca interno
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri