Logo di Utifar
01 aprile 2007
di
Rif. rivista Aprile - 2007
Marketing mix e farmacia

Nei primi due capitoli si sono affrontati temi strettamente correlati al marketing strategico della farmacia che opera in una situazione competitiva: l'analisi del contesto di mercato, le opportunità ed i rischi a questo connesso, l'esame delle differenze e delle similitudini tra farmacia e concorrenti e dei conseguenti elementi distintivi per la clientela, l'elencazione dei punti di forza e di debolezza dell'un canale rispetto all'altro, lo studio ed il processo di conoscenza del bacino d'utenza e delle sue peculiarità, il posizionamento e la segmentazione. Questi sono tutti elementi del sapere di un farmacista, professionista ed imprenditore al tempo stesso, che ha preso coscienza della realtà mutante nel contesto sociale, del quale egli è parte attiva ed integrante, e con il quale quotidianamente interagisce quale attore primario nella gestione di tutte le problematiche relative alla salute......

Voden - Interno
Lulylab - Interno
MedyBox - Interno
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri