Logo di Utifar
30 giugno 2008
di
Rif. rivista Giugno - 2008
Le due facce del mercato OTC
Compongono questo settore due segmenti, quello farmaceutico degli OTC e SOP e quello dei prodotti non registrati come integratori ed erboristici.

Il mercato OTC si è andato configurando nel corso degli ultimi anni in una maniera molto particolare in quanto convivono all'interno dello stesso settore due "mercati" paralleli che si differenziano in termini normativi (farmaci di automedicazione e s.p. da una parte, e prodotti non registrati, cioè omeopatici, erboristici, integratori e presidi dall'altra), ma classificati nelle stesse classi terapeutiche: aspetto noto agli addetti ai lavori, molto meno ai consumatori che non percepiscono le differenze tra gli uni e gli altri, se non per propria cultura o perché adeguatamente informati. I due settori, comunque, si integrano e si completano a vicenda offrendo la possibilità al farmacista di poter calibrare nel modo migliore le soluzioni di trattamento e cura in funzione della tipologia del malessere e della sua gravità...

Voden - Interno
Lulylab - Interno
MedyBox - Interno
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri