Logo di Utifar
31 agosto 2007
di
Rif. rivista Agosto - 2007
La ricerca del vantaggio competitivo
Da Sallustio: “Faber est suae quisque fortunae” ovvero “Ciascuno è l'artefice del proprio destino”

"Quando si opera in un mercato concorrenziale, non occorrono buoni prodotti o buoni servizi: per essere scelti, servono prodotti migliori e servizi migliori". Nel numero di Gennaio con questa frase si concludeva il primo degli incontri sul tema "Farmacia e concorrenza ", argomento attualissimo che ci accompagnerà fino alla fine del 2007. Abbiamo ripreso questa frase perché in essa è racchiusa la quintessenza del saper agire da protagonisti in un mercato competitivo quale quello in cui la farmacia è chiamata a partecipare e, possibilmente, distinguersi. Infatti, il tema che ora andremo a sviluppare si incentra tutto sulla ricerca, o ancor meglio, sulla creazione del vantaggio competitivo, strumento che agisce in modo potente sui processi di scelta che i cittadini consumatori attivano allorché hanno la necessità di soddisfare esigenze e bisogni...

Voden - Interno
medybox
aboca interno
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri