Logo di Utifar
31 gennaio 2008
di
Rif. rivista Gennaio - 2008
Gli Italiani e la farmacia
L'osservatorio sul rapporto tra gli italiani e la farmacia e il confronto con supermercati e parafarmacie nel segmento commerciale

A molti anni ormai ADDED VALUE realizza l'osservatorio sulla relazione tra italiani e farmacia per conto di Utifar per comprendere i processi di fidelizzazione, le aree critiche, le aspettative di miglioramento e l'impatto delle recenti novità nell'area dell'extra-farmaco. Come ogni anno è stata realizzata un'indagine parallela al monitor, quest'anno concentrata sulla distribuzione dei farmaci OTC e SOP al di fuori del canale farmacia, volta a inquadrare il posizionamento e i modelli di acquisto sviluppati dai tre punti vendita: farmacia, parafarmacia e GDO. A tal fine, affianco al campione base del monitor (800 interviste telefoniche a un campione rappresentativo di persone che hanno effettuato acquisti in farmacia di prodotti in area commerciale), sono state realizzate 200 interviste ad acquirenti di prodotti dell'area commerciale in parafarmacia e 200 nella Grande Distribuzione.

Voden - Interno
Lulylab - Interno
MedyBox - Interno
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri