Logo di Utifar

Utifar

4) LA FARMACIA NELL'ERA DIGITALE COME L'AUTOMAZIONE PUò AIUTARE A SOSTENERE IL BUSINESS

02 maggio 2022
di
Rif. rivista N3 NUOVO COLLEGAMENTO 2022

E-commerce sempre più agguerriti, con la minaccia dell'ingresso di grandi colossi mondiali provenienti anche da diversi business; numero di farmacie che cresce sempre di più e che vede ridursi il proprio bacino di utenza quotidianamente; gruppi con fondi di investimento che acquistano le attività in crisi ristrutturandole seguendo le logiche del retail in senso stretto; calo del fatturato proveniente dal farmaco etico e diversificazione sempre più spinta di prodotti e servizi all'interno dell'offerta delle farmacie, sono solo alcune delle minacce "ambientali" che ogni giorno i farmacisti devono fronteggiare.
In un mercato sempre più competitivo e agguerrito, diventa fondamentale vedere la propria farmacia sempre più come un'azienda, seguendo e sposando tutto ciò che può contribuire a tenere in piedi il proprio business: un nuovo paradigma in cui store e farmacista diventano dei modelli più vicini ad un hub sanitario utile alla collettività e sempre più distanti dal mero concetto di dispensazione pura del farmaco.

Voden - Interno
Lulylab - Interno
MedyBox - Interno
Registrati alla nostra Newsletter
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime novità e aggiornamenti dal nostro team.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri