Ogni edizione di Cosmofarma Exhibition mette al centro della campagna di comunicazione tematiche e messaggi che invitano a una riflessione sui cambiamenti in atto nel settore della farmacia.
Nel 2026 questo percorso prosegue con il claim “Regeneration/NewGeneration” che pone in primo piano il concetto di generazione nelle sue molteplici chiavi di lettura: dal confronto intergenerazionale dietro e davanti al banco, a come gestire concretamente il passaggio da una generazione a un’altra in farmacia, dalle questioni di genere, al profilo della generazione che sta plasmando la farmacia di domani.
A esemplificare questo concetto, che gioca sulla parola cuore “generazione”, un albero, simbolo di vita e continuità: le sue radici affondano nel sapere dell’antica professione di farmacista, caratterizzata da un DNA che si intreccia a fibre luminose, in equilibrio tra natura e tecnologia; una professione che viene da lontano e con solide fondamenta, ma che si proietta al futuro tramandando, di generazione in generazione, la conoscenza e la passione di chi ogni giorno presta il suo servizio al banco.
Appuntamento a BolognaFiere con la ventinovesima edizione di Cosmofarma.



